contatore accessi
Per informazioni 0124 424930

News e promozioni

Mamme e papà, è arrivata la Extra Black Idexè!

Pubblicato
lunedì 14 novembre 2022

Extra Black di IDEXE’: il nero sta bene su tutto
IDEXE’ va oltre l’ormai tradizionale giornata dedicata ai primi acquisti natalizi: il Black Friday diventa così Extra Black, in tutti i nostri negozi e online sul sito idexe.com. A partire da sabato 12 novembre e fino al 28 novembre troverete tantissimi capi della nostra collezione a prezzi molto vantaggiosi: da 0 a 14 anni fioccheranno le occasioni per ogni età.

Tantissime offerte!
Vi aspettano tantissime offerte: dai capispalla agli accessori, dagli imprescindibili del look di tutti i giorni (leggings, jeans, t-shirt) ai capi per le occasioni speciali, cerimonie e compleanni. Grazie alla nostra esperienza lunga oltre mezzo secolo siamo al fianco delle mamme e dei papà per realizzare sempre i migliori capi di abbigliamento per neonati, bambini e ragazzi. I nostri vestiti sono progettati e realizzati per ogni fase dell’età, selezionando i migliori materiali per qualità e comodità. A queste qualità, che sono il marchio di fabbrica di ogni nostra singola realizzazione, ci aggiungiamo un ulteriore vantaggio economico grazie all’Extra Black. Più di 15 giorni di sconti sulla linea autunnale e invernale, dal 12 al 28 novembre, online su idexe.com e in tutti i nostri punti vendita. Insomma, il Black Friday con IDEXE’ indossa la taglia XXXL per permettere a tutti di scegliere con calma le occasioni che meglio soddisfano i propri desideri.

Il Black Friday
Ma dove nasce la tradizione del Black Friday? L’iniziativa ha preso piede in tutto il mondo negli ultimi 10-15 anni, ma in America è prossima a festeggiare i 100 anni. Fu, infatti, la catena di distribuzione Macy’s, all’indomani del Giorno del Ringraziamento, ad organizzare nel 1924 il solenne inizio dello shopping natalizio con una parata per le strade di New York: era proprio di un venerdì e riscosse un discreto successo, nonostante si trattasse di un giorno lavorativo.

La definizione di Black Friday, tuttavia, non era ancora associata all’iniziativa e sulle sue origini le versioni si fanno più contrastanti. Le prime definizioni di “venerdì nero” sono legate ad eventi negativi, come il caos per le strade delle città dovute a grandi eventi e alle crisi finanziarie ed economiche. Ma è dalla fine degli anni Ottanta che il termine si associa definitivamente al momento dello shopping subito prima del Natale. Il nome farebbe riferimento agli inchiostri di colore diverso – rosso per conti negativi e nero per quelli positivi – con cui i contabili annotavano l’andamento delle vendite delle aziende. Di certo, da diversi anni, il Black Friday è diventato un momento cruciale per gli acquisti di tantissimi italiani.

Extra Black
Con l’Extra Black, IDEXE’ intende offrire a tutti i propri clienti la possibilità di approfittare dell’occasione senza stress da “lotta contro il tempo”. Vi aspettiamo quindi per una vera e propria festa dello shopping lunga oltre due settimane. Non mancate!